In occasione della tappa pugliese del giro d'Italia a SAN GIOVANNI ROTONDO, è stato presentato, venerdì 17 maggio, in esclusiva agli studenti della scuola secondaria di primo grado di Stornarella e all'intera cittadinanza il libro '110 ANNI IN ROSA.
Storie, imprese e statistiche del giro d'Italia dalla prima edizione a oggi'.
Sono stati LUCA MARIANANTONI, autore, e ANTONIO BAGNOLI, editore PENDRAGON, ad analizzare, moderati dalla prof.ssa PAOLA GRILLO, le 1970 tappe disputate fino al 2018, facendoci conoscere i 64 primi classificati assoluti, le 274 maglie rosa, i 677 vincitori di tappa, i 160 corridori saliti sul podio, i dominatori del gran premio della montagna e della classifica a punti, e le tante curiosità legate a una corsa che, come ci racconta FRANCESCO MOSER nella prefazione, 'ha una lunga storia ed è un po' di tutti'. e così tra aneddoti noti e meno noti, storie di campioni su strada ed eroi nella vita, tra canzoni, film e libri dedicati a questo sport popolare molto più del calcio, si è parlato ai ragazzi di passioni da coltivare e valori da salvaguardare.
Tutto nella cornice colorata offerta dalle due società ciclistiche locali GIROTONDO BIKE e DPF BIKE.

GIRO ITALIA 2019 PRES LIBRO 110 ANNI ROSA (6)    GIRO ITALIA 2019 PRES LIBRO 110 ANNI ROSA (5)

*GUARDA LE ALTRE FOTO*

Ieri2036